Lettori

widget scorrevole

domenica 28 settembre 2014

BABY BOY ALBUM

E' NATO... E' NATO...DARIOOO!!!

Ecco la mia ultima fatica... Un album per nascituro di nome Dario.

vi lascio le immagini e alla fine del post ci sarà il video dell'album 

ciaoooo


















































ecco il video :





4 commenti:

  1. Ciao Sara! Innanzitutto complimenti per l'album, è fantastico! Poi ti volevo chiedere: hai fatto tu la struttura della copertina? Se sì, che materiale hai utilizzato? E come hai fatto a rilegare le pagine insieme? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao federica, grazie mille sono davvero felice ti sia piaciuto! =)
      si si tutto l'album è stato creato da me, per la copertina ho utilizzato un cartone da 300g se non qualcosina in più (lo trovi in colorificio) eeeh per la rilegatura è un po' difficile da spiegare senza vederlo ma ci provo ;)
      allora... questa rilegatura si chima Hidde Hidge, ovvero rilegatura nascosta perché si creeranno delle alette dove poi verranno inserite nelle pagine. E' una rilegatura che si fa solo per pagine pari! il mio mini aveva 6 pagine.. quindi son andata a ritagliare 3 strisce della lunghezza delle tue pagine, se non ricordo male le mie misuravano circa 20 cm x 15 cm, quindi 3 strisce lunghe 2 cm. Tra una pagina e l'altra del mini ho voluto lasciare uno spazio di 1 cm (cosi chè c'era lo spazio sufficiente per poter mettere qualche decorazione nelle pagine) adesso andiamo a creare la prima striscia, le alette che sono andata a creare misurano 1,5 cm, quindi avro una striscia che misurerà 4 cm totali perché avrò una piega a 1,5 cm (prima aletta) poi lo spazio di 1 cm (spazio che IO ho deciso di lasciare tra le pagine) e l'altra aletta (piega) di 1,5 cm. Ora andiamo a creare la seconda striscia in cui devi tener conto del 1,5 cm che andrà infilata nella pagina (aletta) poi un cm lo spazio 3 cm (che equivale a 1 cm lo spazio che ci sarà tra la 2 pagina e la 5 pagina e 1 cm della striscia di prima che verrà incollata al centro) quindi in totale misurerà 6 cm, infine l'ultima striscia che misurerà 8 cm perché avrò 1,5 cm della prima piega cioè l'aletta poi avrò 1 cm dello spazio che voglio lasciare, poi i 3 cm della striscia di prima più 1 cm dello spazio e infine 1,5 cm l'altra aletta. dopodiché bisogna incollare una sopra l'altra le 3 strisce dalla più grande alla più piccola, con questa rilegatura verranno inserite le pagine nelle alette, quindi la striscia più grande da 8 cm rilegherà la prima e l'ultima pagina, la seconda striscia (quella intermedia) rilegherà la 2 e la 5 pagina e l'ultima striscia, la più piccola, rilegherà la 3 e la 4 pagina!
      da spiegare è un po' complicato ma spero più o meno di essermi fatta capire.
      grazie ancora per il supporto!
      a presto
      Sara

      Elimina
    2. HIDDEN HIDGE non hidde scusa errore di scrittura

      Elimina
    3. di niente, grazie mille a te C:

      Elimina